Qual è il suo segno zodiacale cinese?

Lo zodiaco cinese è noto soprattutto per il nome degli anni (l’anno del drago, ecc.). Nel quadro dell’astrologia e del folclore cinese, ha influenzato la vita delle persone fin dall’antichità. Volete sapere qualcosa di più sull’argomento e su tutto ciò che lo circonda? Scopritelo qui!

I dodici animali dello zodiaco cinese

Lo zodiaco cinese ha un ruolo importante nella cultura popolare cinese. Ogni animale ha un significato simbolico. I dodici animali sono divisi in sei coppie. In ogni coppia, i due animali sono complementari e non possono essere separati in base ai loro attributi e alle loro caratteristiche. Il ratto è un simbolo di saggezza, mentre il bue è un simbolo di diligenza. La tigre è un emblema di valore e di vigore, mentre il coniglio simboleggia la prudenza. Il drago è un modello di forza e rigidità, mentre il serpente simboleggia la flessibilità. Il cavallo è un simbolo di perseveranza e avanza con indomita volontà, mentre la pecora è un simbolo di pace. La scimmia caratterizza la flessibilità, mentre il gallo, che canta ogni mattina, è un simbolo di costanza. Il cane è un simbolo di lealtà, mentre il maiale è considerato amichevole.

Come funziona il segno dell’astrologia cinese

I segni astrologici cinesi formano un ciclo ripetitivo di dodici anni. Ogni anno corrisponde ai dodici animali. Se il 2018 è stato un anno del cane, il 2019 sarà un anno del maiale. Il tuo segno zodiacale sarà definito in base all’anno di nascita. Se sei nato un anno dal cane, per esempio, sei un cane e dovrai solo cercare il suo significato. Secondo l’oroscopo cinese, ogni anno zodiacale è associato a uno dei cinque elementi (oro, acqua, legno, terra e fuoco). Ad esempio, l’anno 2018 è un anno Terra/Cog e il 2019 sarà un anno Terra/Cochon. Ogni segno zodiacale ha 5 tipi e ogni elemento con un dato segno si riproduce ogni 60 anni.

Trova il tuo segno zodiacale cinese

Come avete visto, ci sono dodici segni di animali e cinque elementi che scorrono nel sistema astrologico cinese. Per trovare il proprio segno, basta fare riferimento all’anno di nascita. Anche se non ci sono complicati segni di ascesa o grafici complessi da considerare, il Capodanno cinese cade ogni anno in una data diversa. Può avvenire a metà gennaio o metà febbraio. Troverete siti web che rendono facile trovare il vostro segno di astrologia cinese semplicemente inserendo la vostra data di nascita. Questi siti vi permetteranno anche di trovare il vostro ascendente fornendovi l’ora della vostra nascita.